Associazioneviawybicki/ Gennaio 12, 2018

Siamo un gruppo di persone straordinariamente normali, prese ogni giorno dalla difficile impresa di conciliare le diverse istanze della propria vita, che condividono le difficoltà del proprio tempo, ma anche l’idea un po’ romantica del valore del costruire percorsi comuni.

Ci siamo incontrati per caso sotto i portici di via Wybicki, fuori le scuole dei nostri figli e delle nostre figlie, tra gli scaffali della biblioteca Rosta Nuova e nel parco Senza Nome.

L’idea che sta dietro a questo progetto è quella di allestire un ambiente di condivisione e scambio di conoscenze, abilità e competenze, incentivando l’incontro tra persone  comuni, che abitano una via, un quartiere, e la città che li sta attorno.

Il sito rappresenta in questo senso, in un tempo caratterizzato sempre più dall’assenza del dialogo o della sua messa in scena meramente formale, una genesi spontanea di modalità di comunicazione tradizionali, finalizzate a mettere in gioco le singolarità attraverso le relazioni e la condivisione delle proprie esperienze. Una piattaforma d’incontri reali, da cui cosa può far nascere cosa.

Più facile a dirsi che a farsi, forse: perché non c’è mai tempo, non è più il tempo. Ecco, noi nel frattempo ci proviamo.

Share this Post