Associazioneviawybicki/ Novembre 26, 2018

Ha suscitato curiosità il ritrovamento alcune settime fa in piazza Neruda di una misteriosa cassetta della posta di colore rosso. Da subito sono circolate per lacittà voci di un possibile coinvolgimento di una sedicente brigata di aiutanti di Babbo Natale. Il colore della cassetta ed il periodo del ritrovamento, d’altronde, lasciava pochi margini ai dubbi. Queste voci sembrano adesso avere conferma. E’ di pochi minuti fa, infatti, la conferma della rivendicazione giunta domenica scorsa sotto forma di volantini affissi sulle porte dei civici di via Wybicki e zone limitrofe. Dietro l’insolita iniziativa ci sarebbe proprio il famoso filantropo scandinavo:

Cari bambini e care bambine, dicembre si avvicina e quest’anno ho deciso di farvi un piccolo regalo.  Ho lasciato in via Wybicki una cassetta della posta tutta rossa e tutta per voi, in modo che voi possiate imbucare direttamente lì le letterine con i vostri desideri!
L’ho fatta mettere dai miei aiutanti proprio lì in piazza, nella bacheca di legno vicino ai portici dove fate ogni anno quel bell’albero tutti insieme! Un caro saluto, Babbo Natale

Share this Post