fotografiaeuropea

Easy

fotografia europea

Mostra principale collocata su una sezione dedicata della nuova piattaforma dell’associazione www.viawybicki.it.

La mostra si articola in contenuti vari (immagini, video, testi) che raccontano storie di persone che hanno come comune denominatore il vivere, lo studiare, il lavorare, o avere delle attività/interessi nel quadrante di città in cui si colloca il quartiere Rosta Nuova.

Il titolo “Easy” evoca sia la modalità di fruizione della mostra sia il senso sotteso dai curatori della stessa: tutto va bene, tutto è da cambiare – i massimi sistemi incarnati nei vissuti di ogni giorno di persone comuni.

L’accesso alla mostra avviene tramite QR CODE. Ogni contenuto della mostra è associato ad un codice. I codici vengono stampati in formati variabili e messi in giro per la città.

Si prevede di organizzare un evento / apertura / chiusura mostra in quartiere.

Ad EASY si collegano una o più mostre secondarie: EASY PLUS c/o Mobilandia + “spin-off” specifici: EASY FAMILY NYGREN PINTUS e EASY FAMILY PAGANO.

FAMILY NYGREN PINTUS e EASY FAMILY PAGANO si collocano in continuità con quanto fatto l’anno scorso nell’ambito di OFF FE17 con la mostra “#istantanee #nygren #pintus #civico9“. In particolare rappresentano storie presenti in EASY nel contesto naturale dei suoi protagonisti, la loro abitazione. La mostra è fruibile su appuntamento per un numero limitato di persone due sole volte in momenti particolari della giornata.