Dov’è Bugo? Era questo uno dei “problemi” più sentiti in Italia prima del 21 febbraio del 2020. È passato poco più di un anno dall’ultimo Sanremo (vinto poi da Diodato) ma sembra un secolo. Quella sera Bugo, vilipeso da Morgan, lasciò il palco e sappiamo tutti come andò a finire.

Ora ci risiamo. Un altro festival di Sanremo sta per iniziare. Ma sarà un festival diverso, senza un pubblico davanti al quale esibirsi; un festival quasi virtuale con tanti partecipanti, tra nomi nuovi e qualche vecchia conoscenza.

Bene, però non volevo parlare di Sanremo. Questo pezzo serve a presentare il nostro Controfestival!

Nato dall’idea di condividere gli ascolti musicali, consisterà nel proporre ogni giorno a partire da martedì 2 marzo e fino a venerdì 5, un album uscito tra il 2020 e il 2021. La selezione è stata dura; nonostante tutto quello che è successo nel 2020, sono stati pubblicati tanti album e selezionarne solo 4 non è stato facile.

Sabato 6, giorno che sui nostri canali social sarà dedicato al ricordo di un grande nome della musica italiana, ci sarà un sondaggio aperto a tutti per scegliere l’album vincitore del Controfestival. E sarà solo il popolo a votarlo! Che altro dire? Appuntamento a martedì per conoscere il primo dei quattro album in gara! Restate sintonizzati e buon ascolto.